giovedì 27 marzo 2014

Guardati le spalle, lo zaino è tornato!




Ideale sia per il look streetstyle che per quello bon ton da liceale, direttamente dagli anni '90, lo zaino torna sulle nostre spalle. 

Aveva già fatto capolino fra le collezioni degli stilisti la scorsa stagione ma siamo certi che diventerà un must della bella stagione.

Pratico, comodo ed elegante, può sostituire con stile una maxi bag. Ideale per chi viaggia, per chi prende mezzi pubblici e per le mamme che hanno bisogno delle mani libere è considerato l’oggetto cool della stagione primavera/estate 2014.


E’ vero non è un accessorio semplice, ma basta qualche piccolo accorgimento per evitare errori:


  1. "In media stat virtus”. Non scegliete uno zaino troppo grande da sembrare un bagaglio né troppo piccolo da sembrare troppo datato. Chiaramente fanno eccezione a questa regola cimeli vintage Chanel o Prada. Lo zaino fashion per eccellenza infatti è quello semplice ed essenziale, in nylon, realizzato da Prada nel 1984, entrato,  non solo fra le  le it bag degli anni '90, ma anche al MOMA di New York.
  2. Se siete indecise vi consigliamo una via di mezzo. Alcuni stilisti hanno optato per la creazione di modelli simili ad una borsa ma con la possibilità di essere utilizzato anche a spalla grazie a delle bretelle.
  3.  Scegliete sempre materiali resistenti ed eleganti prediligendo la pelle.

    Sarà forse il desiderio di tirare fuori un po’ della ragazzina che è rimasta in noi o la necessità di ripercorrere, grazie ad un oggetto alla moda, il nostro passato, ma a noi il ritorno dello zaino piace.

Nessun commento:

Posta un commento