giovedì 6 febbraio 2014

Lo Shopping di San Valentino - "L'unica cosa che serve per tutta la vita è la cintura!!!"



In tutti i tempi, in tutti i luoghi, in tutte le culture il gesto del "donare" corrisponde ad una manifestazione di sentimenti, come rispetto, gratitudine, amore; amore per gli altri ma.anche per se stessi. Non fate parte anche voi di quella categoria che freme all'idea di consegnare un regalo, che muore dalla curiosità di vedere la reazione di chi lo riceve? Ammettiamolo ci piace proprio tanto sorprendere le persone importanti della nostra vita, dimostrare di aver pensato a loro scegliendo con cura l'oggetto giusto, sfruttare qualsiasi occasione per coccolarle e quindi benvenuto San Valentino.
L'anticonformista potrà aver detto una volta che lui le feste comandate proprio le odia, il contestatore che non è giusto incoraggiare feste consumististiche, il duro che non sopporta queste romanticherie....eppure non ho mai visto nessuno rimanere indifferente di fronte ad un pacchettino bene incartato, accompagnato da un bigliettino, che contenesse un bell'oggetto....ad esempio una cintura.
Il ritrovamento di resti di cinture metalliche appartenenti all'età del bronzo, ci suggerisce che la cintura sia quasi nata con l'uomo, per l'esigenza di tenere sù le vesti che coprivano le parti basse, diventando, col passare degli anni, segno distintivo di gradi militari o religiosi per entrare, in era moderna nella top ten degli accessori irrinunciabili....e siccome si sa, sono i dettagli quelli che contano scegliete con cura come "legare  per la vita" il vostro amore. 


Se ha un look formale aggiungi un tocco di turchese piquadro alla cintura nei colori classici nero, blu e marrone, scegliendo il modello dobleface sarà prrprio come regalarne due...è certo ti porterà ogni giorno con lui al lavoro.

 








Se è più ricercato e modaiolo, se ama i colori e le lavorazioni scegli una cintura Orciani, rigorosamente fatte a mano e Made in Italy.

Orciani realizza cinture uomo in cuoio invecchiato, in cuoio morbido con effetto vintage, in cuoio patchwork trapuntato e molte altre varianti.



Nessun commento:

Posta un commento